Benq sw271

Il monitor adatto ai professionisti che si giostrano tra fotografia e video. Tante qualità interessanti inserite per soddisfare le nostre richieste.

Lavorare in 4k non è mai stato così soddisfacente.

BenQ monitor SW271C BenQ monitor SW271C BenQ monitor SW271C BenQ monitor SW271C BenQ monitor SW271C BenQ monitor SW271C BenQ monitor SW271C BenQ monitor SW271C

DATI GENERALI

Il nuovo BenQ SW271 si presenta con una grandezza ideale di 27” per garantirci un’area di lavoro abbastanza spaziosa per non andare a crearci problemi con finestre e pannelli se si utilizza photoshop, e con il suo pannello 4K Ultra HD ci offre una risoluzione di 3840×2160 pixel. E per la copertura colore? Potete stare tranquilli, con il nuovo monitor BenQ SW271 offre una copertura colore del 99% per quanto riguarda il profilo colore RGB e del 100% invece per quanto riguarda il profilo colore sRGB.

HARDWARE DI CALIBRAZIONE INTEGRATO

Il SW271 dispone di un hardware di calibrazione integrato, che semplifica e ottimizza il processo di calibrazione del colore. Grazie a un sensore di calibrazione incorporato, il monitor può essere calibrato automaticamente per garantire una riproduzione dei colori costante nel tempo. Questa funzionalità è particolarmente utile per coloro che richiedono una precisione assoluta nelle loro opere d’arte o nella produzione di contenuti visivi professionali.

SHADING HOOD

Ci sono degli accessori che non possono mancare nel corredo di un fotografo, e lo Shading Hood è uno di questi. Lavorare con questa protezione cosa comporta? Sicuramente diciamo finalmente addio ai tanto fastidiosi riflessi che spesso troviamo sul nostro schermo, magari causata dalla luce della nostra lampada. Inoltre questo Shadin Hood presenta un rivestimento in velluto nero, ottimo per smorzare la luce ed annullare al 100% i riflessi causati da fonti di luci esterne.

AQ COLOR

AQ Color è il nuovo concetto che rivoluziona la nostra percezione del colore, garantendoci sempre la massima resa cromatica delle nostre immagini, permettendoci di godere di oltre un miliardo di sfumature colore! Il grande problema di molti monitor è la percezione alterata del colore, non parlo solo di profili colore e calibrazioni monitor, parlo proprio di posizionamento rispetto allo schermo.

SCHERMO ORIENTABILE ADATTATIVO

Il design ergonomico del monitor consente un’ampia gamma di regolazioni, tra cui l’inclinazione, la rotazione, l’altezza e la modalità ritratto. Questo ti permette di personalizzare facilmente la posizione di visualizzazione per adattarla alle tue preferenze e massimizzare la comodità durante l’utilizzo prolungato.

PROFONDITÀ DEL COLORE

Con il monitor BenQ SW271Cs la percezione del colore non è alterata dalla posizione, permettendovi di lavorare in posizioni sfalzate magari con un portatile esterno proprio come faccio io!  Questo schermo inoltre lavora ad una profondità colore di 10 bit/canale, permettendoci di lavorare in maniera molto più precisa ed evitare il famoso fenomeno del Banding.

TIRIAMO LE SOMME

In conclusione, il monitor BenQ SW271 offre una qualità dell’immagine eccezionale, una precisione cromatica avanzata, un ampio angolo di visione, funzionalità avanzate e un design ergonomico. È la scelta ideale per i professionisti che richiedono una fedeltà cromatica impeccabile e una qualità visiva superiore.

Ecco le mie considerazioni finali dopo mesi di utilizzo:

 

Pregi

  • 27 pollici sono la grandezza ideale

  • Hardware di calibrazione 

  • Tecnologia AQ Color

  • 10 Bit Nativi

  • Copertura RGB 99%

Difetti

  • Mi piacerebbe provare un 32′!

 

Spero che la recensione vi sia piaciuta, per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi tramite il form nella sezione contatti.

 

Ci vediamo in una prossima recensione, a presto,

Erik