CORSI, WORKSHOP, TOUR FOTOGRAFICI
Come sono strutturati i tutorial? Quanto durano?
I tutorial hanno una durata variabile, da 45 minuti fino a 1h e 10 minuti, a seconda della complessità dell’argomento.
Sono strutturati con un introduzione teorica della tecnica, i consigli su come applicarla sul campo e quali accessori servono per una corretta realizzazione.
Come si svolge un normale corso di fotografia base? E per il pagamento?
Un corso di fotografia prevede cinque lezioni online tramite skype, interamente registrate a condivisione schermo. Al termine dell’ora di lezione riceverai per mail il video e delle slide preparate appositamente per il corso.
Gli argomenti trattati saranno: impostazioni e settaggi tecnici, composizione e lettura dell’immagine, ritrattistica in interna e in esterna, paesaggistica e studio della luce, sviluppo di un file raw.
Per ogni dubbio sul programma contattami pure telefonicamente al 3487055934 oppure consulta questo link: https://www.erikcolombo.com/corso-base-di-fotografia/
Per il pagamento puoi effettuarlo tramite bonifico e io emetterò regolare fattura tramite la mia azienda, 3mediastudio srls .
C'è un livello minimo per partecipare ai tuoi workshop?
Assolutamente no, in base al tuo livello di preparazione sarai seguito sugli argomenti sul quale sei più carente.
In ogni caso prima dell’iscrizione faremo una chiamata al telefono e sarò io stesso a capire se indirizzarti verso un workshop oppure se forse è meglio iniziare con un corso base.
Le tue lezioni e i tuoi workshop sono sempre di gruppo o anche privati?
Bellissima domanda, ci sono varie sfaccettature per comporre una risposta: le lezioni e i corsi online per il momento sono tutte private, uno ad uno con lo studente, per garantire il massimo della qualità e dell’attenzione alla persona, ma in futuro ho in mente di organizzare delle aule virtuali per le tecniche avanzate di fotografia. I workshop invece sono di due tipi, privati e pubblici, a seconda dello studente.
Un workshop privato incide maggiormente sul budget ma ha benefici maggiori, il workshop di gruppo è una bellissima occasione di imparare e fare gruppo.
Quanto si migliora grazie ad un workshop o un corso con te?
Giudica tu stesso: https://www.erikcolombo.com/i-miei-studenti/
CORSI, WORKSHOP, TOUR FOTOGRAFICI
COME HAI RAGGIUNTO COLLABORAZIONI CON SPONSOR COSÌ GRANDI? QUANTO QUESTO INCIDE SUL TUO LAVORO?
A differenza di come vanno le cose oggi, ho sempre avuto l’onore di esser stato contattato. La prima grande occasione mi venne proposta da canon, la prima a credere in me fin da quando ero agli inizi, devo molto a loro ed ecco il motivo della mia cieca fedeltà alla famiglia Canon.
A livello lavorativo incide nel pratico sulla fornitura di attrezzatura, ma loro per me sono sempre grande stimolo e fonte di ispirazione, è uno scambio reciproco di immagine e passione.
come scegli i luoghi per ospitare i tour e i workshop?
Se ti riferisci a chi ospita fisicamente i workshop e i tour sono delle strutture con cui collaboro ormai da diversi anni e che ciclicamente ospitano me e i miei studenti.
Questo crea un clima di cordialità e flessibilità riguardante orari di arrivo e partenza, pernottamento, numero di partecipanti ecc.
Posso pagare a rate un workshop?
Per i workshop che durano una notte, e quindi un weekend, non è previsto il pagamento rateale ma solamente un acconto e un saldo.
È invece previsto per le MasterClass e per i tour all’estero.
Se nel corso delle tue attività professionali capitasse un imprevisto, hai sempre un piano B per tamponare o risolvere il problema? Cerchi di programmare alternative in caso di bisogno oppure decidi al momento come portare a casa il risultato?
Sicuramente avere un piano B è fondamentale ma, alle volte, bisogna vivere il momento e le condizioni meteo che troviamo direttamente sul campo.
Sicuramente per ogni workshop o tour fotografico ci sono degli spot di riserva.
Non ho la certezza di sapere se verrò al tour, entro quanto tempo si può disdire la prenotazione o confermare?
Le caparre sono resituibili secondo le seguenti modalità in base alle categorie:
- Workshop:
Intera caparra – due mesi prima della data
Metà della caparra – un mese prima della data
Perdita della caparra – due settimane prima della data - Masterclass:
Intera caparra – tre mesi prima della data
Metà della caparra – due mesi prima della data
Perdita della caparra – un mese prima della data - Tour italiani e esteri:
Intera caparra – cinque mesi prima della data
Metà della caparra – tre mesi prima della data
Perdita della caparra – due mesi prima della data